La serie Galaxy della Samsung ha sicuramente creato un’ottima concorrenza a tutti gli altri smartphone presenti sul mercato grazie all’ottimo rapporto qualità-prezzo. Questo nuovo modello non tradisce sicuramente la tendenza mantenuta fino ad ora infatti il suo costo è di circa 699 euro.
Visto che si tratta di un’azienda coreana si è dovuto aspettare un po’ prima di avere la versione italiana di questo cellulare ma ne è certamente valsa la pena. E’ stato definito un ibrido perché presenta le caratteristiche tecniche che lo colloca ad una via di mezzo tra un tablet e un normalissimo smartphone.
La particolarità di questo modello è quella di poter diventare un Notes elettronico per questo è dotato di pennino che può essere utilizzato sullo schermo full touch senza alcun problema.
Il tentativo che sta cercando di fare la Samsung anche se in parte azzardato, è quello di creare tipi di prodotti con funzioni dove non c’è molta concorrenza perché non ce ne sono molti senza però sapere quali siano i guadagni realmente possibili; lo schermo è davvero ampio e molto generoso visto che ha una grandezza di circa 5.3 pollici.
La potenza di questo modello è ampiamente paragonabile a quella di un notebook per come è ben strutturato, ottima premessa perché questo dispositivo si affermi molto bene nel mercato italiano; è stato inoltre anche molto strategico averlo fatto uscire in questo periodo da parte della Samsung visto che tra poco ci sarà il boom di acquisti per i regali di Natale! E’ sicuro che sarà molto acquistato!