Un nuovo prodotto targato casa Motorola potrebbe presto fare capolino sul mercato internazionale e rappresentare un’interessante novità in ambito multimediale. Dalle prime immagini, diffuse in tutta la Rete, sembrerebbe che Motorola abbia intenzione di dedicarsi ad un dispositivo particolare ed innovativo.
Il suo nome è Motorola Corvair e rappresenta un telecomando evoluto, dotato di hardware e software specifici che gli consentono un uso notevolmente più versatile e trasversale. Motorola Corvair è un device simile ad un tablet.
L’habitat naturale del dispositivo sembra essere il salotto di casa, grazie alla possibilità di interfacciarsi con apparecchi televisivi di vario genere: ad offrire tale speciale opportunità è la presenza di appositi moduli atti all’implementazione del protocollo RF (nel dettaglio trattasi di RF4CE) per il controllo remoto e di un sistema di comunicazione ad infrarossi.
Il display è da 6 pollici e permetterà di accedere a tutte le funzioni che gli ingegneri Motorola implementeranno al suo interno. Il Motorola Corvair sarà dotato anche di una connettività Wi-Fi e monterà il sistema operativo Android Gingerbread 2.3.
Le funzioni di questo dispositivo dovrebbero essere molteplici anche se non tutte sono già note.
Secondo alcune ipotesi potrebbero includere sia la possibilità di controllare il proprio apparecchio televisivo avendo a disposizione strumenti più raffinati di un semplice telecomando per la scelta del canale da visualizzare oppure per la consultazione del palinsesto, sia quella di riproporre sullo schermo della TV quanto visualizzato sul device, ottenendo una maggiore risoluzione ed un display di dimensioni maggiori per migliorare l’intrattenimento multimediale. Sicuramente un prodotto che suscita molta curiosità, vedremo però se riscuoterà successo tra i consumatori.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.