Dopo gli ultimi report finanziari non certo dei più rosei, la canadese RIM sta gradualmente cercando di rialzare le proprie sorti proponendo una serie di interessanti novità. A questo proposito la testata tecnologica “The Verge” ha pubblicato nelle ultime ore l’immagine di quello che sembra essere il prototipo del BlackBerry del futuro. Il nuovo modello, secondo le indiscrezioni, non sarà probabilmente pronto prima della prossima estate e si chiamerà “London”.
La prima grossa novità di questo device dovrebbe essere il nuovo sistema operativo BlackBerry, nome in codice BBX OS. , Il nuovo BlackBerry London dovrebbe portare in dote una scheda tecnica di tutto rispetto, oltre che un look completamente rinnovato che esce completamente fuori da quelli che fino ad ora sono stati gli standard RIM.
Il design ad una prima fugace occhiata potrebbe apparire molto simile a quello visto con il nuovo BlackBerry Porsche lanciato sul mercato internazionale da poco tempo.
Probabile quindi che il design sia stato curato dallo stesso team, ma al momento queste sono solo voci che non trovano conferma ufficiale. BlackBerry London sarà equipaggiato, dal lato tecnico, con un processore dual-core TI OMAP operante alla frequenza di 1,5 GHz. La fotocamera sarà da 8 megapixel.
A disposizione dell’utente ci sarà 1 GB di memoria RAM e 16 GB di memoria dedicata allo storage. Il nuovo smartphone, a livello di misure, dovrebbe anche essere leggermente più sottile di un iPhone 4S, con uno spessore che dovrebbe fermarsi all’incirca sui 9mm. Al momento non si conoscere il prezzo di lancio sul mercato di questo dispositivo.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.