Nella fabbricazione degli accessori per i cellulari così come in molti altri aspetti viene data sempre maggiore importanza all‘aspetto ambientale mettendo sul mercato un numero sempre più folto di accessori ecologici. Non solo risparmiare nelle tariffe telefoniche ma anche nella produzione di tutto ciò che serve all’utilizzo di un cellulare. Vengono definiti accessori ecologici perché non sono alimentati dalla classica energia elettrica ma bensì dall’energia solare.
Grazie all’evolversi continuo della ricerca e dello sviluppo delle fonti d’energia rinnovabile si è arrivati anche al caricabatterie per cellulari alimentato ad idrogeno della Power Pukk che è riuscita ad ottenere da una piccola cella a combustibile l’idrogeno dall’acqua.
L’utilizzo di questo tipo di sistema deve avvenire assolutamente all’aria aperta per evitare ogni tipo di incidente domestico; può caricare inoltre non solo il proprio cellulare, ma anche il navigatore satellitare e la fotocamera.
A differenza di quelli che sono ad energia solare, quelli alimentati ad idrogeno non solo è più leggero ma a differenza dell’altro è in grado di far funzionare subito il dispositivo; ma per chi è adatto questo tipo di accessorio? Certamente per tutti coloro che si trovano spesso all’aria aperta come nel caso degli esploratori che spesso si trovano a dover affrontare situazione anche estreme e un dispositivo del genere può essergli sempre utile.
Questo è il futuro del caricabatterie verso il caricabatterie universale, da questo novembre 2011 saranno messi in commercio i caricabatterie alternativi per capire quale sarà la risposta dei consumatori a questo prodotto bisognerà attendere almeno l’inizio del 2012!
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.