Amazon sembra essere sempre più agguerrita nella sua guerra contro la Apple. Il primo colpo all’azienda di Cupertino lo ha sferrato con il lancio sul mercato del ‘Kindle Fire’ un’ tablet da 8,9 pollici da tutti considerato come il vero e proprio Anti iPad. Un tablet che sta facendo del prezzo, 199 dollari, il suo punto di forza.
Ma secondo le indiscrezioni arrivate dal sito ‘All Things Digital’ che cita uno studio di un analista di Citigroup, Amazon sarebbe intenzionata a lanciare sul mercato uno smartphone per l’ultimo trimestre del 2012.
Il più grande sito di e-commerce al mondo ha deciso di affidare la progettazione di questo terminale alla Foxconn, basato da sistema operativo Android, con lo stesso chip presente nel Kindle Fire, Texas Instrument Omap 4 e un chipset Qualcomm per la connessione alle reti Cdma/Hspa+.
Il terminale, esattamente come il Kindle Fire, verrà venduto sottocosto; il prezzo di questo smartphone si aggirerà tra i 150 e i 170 euro. Vedremo se veramente Amazon con questo nuovo smartphone con Android riuscirà veramente fare la sua guerra all’iPhone. Amazon sembra veramente pronta a lanciarsi nel mondo del mercato mobile: infatti tra i suoi progetti c’è anche un nuovo tablet da 10,1 pollici, che potrebbe essere lanciato a breve.
Siamo certi che il 2012 sarà decisivo per Amazon, la società che si è fatta conoscere con l’e-commerce, ha portato al successo gli ebook grazie al Kindle e ora vede nella sua sfida ad Apple, e nella vendita di servizi e contenuti il suo nuovo futuro
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.