Oggi presentiamo per la categoria degli smartphone il Motorola XT603 meglio conosciuto dagli addetti del settore come Admiral. Dal punto di vista tecnico andiamo ad esaminare più nel dettaglio cosa offre questo nuovo device targato motorola. Il prodotto utilizza il sistema operativo Android 2.3 Gingerbread con interfaccia utente personalizzata Motorola. Vediamo ora nel dettaglio le caratteristiche tecniche.
Il terminale è molto simile ai BlackBerry appunto per la forma arrotondata e la tastiera qwerty posta sotto lo schermo, il display è da 3.1pollici con risoluzione grafica 640x480pixel. Il cuore del dispositivo è un processore Qualcomm Snapdragon MSM865 con potenza da 1.2GHz. Sono 512 i MB di memoria RAM mentre per immagazzinare i propri dati l’utente avrà a disposizione 4GB di memoria interna che naturalmente, visto le abitudini dei prodotti attuali, sarà espandibile con MicroSD fino a 32GB. La fotocamera è da 5megapixel con Flash LED, in grado di registrare video a 720p. Vi sono anche il bluetooth 2.1,il GPS e la batteria che è da 1860mAh.
L’Admiral non è il massimo dal punto di vista dell’ergonomia, questo perché la base del telefono è più piccola e sottile rispetto al resto dello smartphone, mentre la maggior parte del peso è invece collocata verso la cima. Questo smartphone della casa alata resiste alle intemperie e ha ottenuto le certificazioni militari di robustezza e resistenza a qualsiasi tipo di disturbo. Il prodotto è già in vendita sul mercato statunitense da un po’ di tempo in esclusiva con l’operatore telefonico Sprint all’interno di un piano abbonamento da 99,99 $ per due anni. Non sono al momento disponibili informazioni sull’eventuale commercializzazione di una sua variante in Europa.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.