Vengono messi sul mercato sempre nuovi modelli di cellulare in grado di soddisfare le esigenze di tutte le tipologie di consumatori ma ancora non si erano visti dei modelli di cellulare pensati appositamente per gli sportivi che si trovano in situazioni particolari mentre praticano la loro passione come nel caso di chi pratica gli sport estremi.
Quando si parla del Magellan ci si rivolge principalmente a tutti coloro che praticano il trekking, perché per le sue caratteristiche si adatta benissimo a questo tipo di attività grazie anche alla sua grande resistenza. Il Magellan eXplorist 310 infatti si adatta proprio a chi fa trekking, mountain bike e attività che si svolgono comunque all’aperto con il suo dispositivo GPS.
Molto resistente e generalmente anche impermeabile, è in grado di fornire le mappe mondiali sul suo schermo da 2.2 pollici circa; il ricevitore GPS che si trova al suo interno è preciso fino ad una distanza di 3-5 metri. Mentre si cammina è possibile anche registrare il proprio percorso così da poterlo rivedere poi successivamente con calma, ripercorrerli e anche la possibilità addirittura di sfruttarli per esaminare i propri progressi.
Se viene usato in modo continuato senza sosta si ha un’autonomia di ben 18 ore da sfruttare; la cifra a cui è possibile acquistare questo modello di cellulare non è eccessivamente alta infatti è di circa 199 euro e lo inserisce nella media fascia, ma che per le sue caratteristiche può essere considerato un modello speciale, si trova nei migliori negozi di telefonia oppure su magellangps.it. Sportivi affrettatevi!
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.