Nokia sta davvero pensando in grande e dopo la recente presentazione degli smartphone Windows Mobile Phone, avrebbe in mente un tablet con Windows 8 appena questo sarà disponibile sul mercato. L’indiscrezione, è partita dal magazine “Les Echos” avvalorata dalle parole di Paul Amsellem, pezzo grosso dell’azienda finlandese in Francia. Secondo queste indiscrezioni, Nokia presenterà a giugno il suo primo tablet PC con il sistema operativo Windows 8 che potrebbe avere funzioni 3D e dual-screen.
Inoltre il device sarà strutturatocon sensore di rilevamento e riproduzione in modalità stereoscopica. Certamente, l’intenzione di Nokia è di fare sempre più concorrenza a grandi avversari come Apple e Google, anche se finora, l’azienda finlandese, non aveva mai accertato di volersi buttare anche sul mercato dei tablet, soprattutto per una difficile scelta di software; prima MeeGo, Symbian, Android e infine l’accordo con Microsoft.
Per quanto riguarda i primi risultati di mercato dei cellulari Windows Phone, infine, Nokia parla di un debutto (in UK) “molto positivo”: il numero di preordini di Lumia è decisamente alto, più, così come alto sarebbe l’appeal degli smartphone presso gli store convenzionati.A questo proposito Nokia avrebbe intenzione di lanciare, nei primi mesi del prossimo anno, un nuovo smartphone, successore del Nokia Lumia 800. Il Nokia Lumia 900, sempre se il nome sarà effettivamente questo ipotizzato, potrebbe avere un display Amoled da 4,3 pollici e caratteristiche di rilevo. Inoltre, Nokia avrebbe in mente anche degli smartphone Serie 7 e Serie 3 che anticipano le grandi mosse di mercato che l’azienda finlandese ha in mente per il nuovo anno.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.