A quanto pare molte case produttrici da quando è stato presentato il nuovo major update di Google ovvero Ice Cream Sandwich si stanno sbizzarrendo sulla produzione di vari tablet con caratteristiche tecniche davvero molto interessanti.
Questa volta si tratta di occuparci di Lenovo che, a quanto pare, non ha rinunciato al succoso mondo Android.
Un nuovo tablet è pronto a farsi largo entro breve tempo: sulla base delle voci provenienti da una fonte vicina alla società cinese, infatti, sarà presto disponibile una nuova tavoletta realizzata dal gruppo per sfidare l’attesissimo Transformer Prime.
Se le voci sulle date verranno confermate Lenovo potrebbe anche battere sul tempo il Transformer Prime della Asus. Il sistema operativo di questo nuovo device, come già detto, sarà Android Ice Cream Sandwich 4.0. Al momento le altre specifiche tecniche sono incomplete e, fatta eccezione per piattaforma e OS, sappiamo che il prossimo tablet Lenovo sarà più sottile rispetto ai modelli Lenovo IdeaPad K1 e LePad e sarà caratterizzato da “Special Fusion-Skin Body”, una particolare finitura che impreziosisce la cover del device.
I primi dettagli emersi parlano di una tavoletta in alluminio anodizzato nero, con display da 10.1 pollici, quad-core Tegra 3 a 1.6GHz e 2GB di memoria RAM DDR3 a 1600MHz. Le altre caratteristiche tecniche dovrebbero includere fotocamera fronte-retro, porta USB e uno scanner biometrico per le impronte digitali. Se utilizzerà davvero un Tegra 3 con clock a 1,6 GHz, e uscirà veramente a dicembre, il nuovo Lenovo sarà comunque il dispositivo quad-core più veloce sulla piazza. Prossimamente ci si aspettano delle nuove indiscrezioni.