Siamo ancora solo a livello di pour parler ma già da un po’ sul web si ipotizzano i nuovi smartphone che la Nokia si appresta ad immettere sul mercato nelle prossime settimane. In particolare si fà riferimento alla serie Lumia ed al suo nuovo dispositivo che dovrebbe prendere il nome di “Champagne”. Nome però, che i ben informati dicono, verrà successivamente sostituito da un numero, come ha fatto già l’azienda produttrice con gli ultimi device Nokia Lumia 800 e Lumia 710.
Non si placano certo qui i rumors, infatti sembra che questo nuovo Nokia Champagne non incorporerebbe l’ultimo aggiornamento di software di Microsoft, il Windows Phone 7.5 nome in codice Mango, ma invece potrebbe essere rilasciato con una nuovissima versione di Windows Phone 7, nome in codice Tango. Al momento non si hanno altre specifiche tecniche su questo prodotto circondato ancora da un alone di mistero: nessuno finora, infatti, si aspettava un dispositivo con tale nome e le prime voci arrivano quasi a sorpresa.
C’è chi è convinto che si tratti di una sorta di successore del Lumia 800 dotato del supporto per le reti LTE, ma è ancora troppo presto per fare qualsiasi ipotesi. Forse, Nokia presenterà il nuovo Nokia Champagne con Windows Phone Tango durante il Ces 2012 o al massimo durante il Mobile World Congress 2012 di Barcellona a febbraio. Intanto, sembra che la società finlandese sia in procinto di realizzare uno smartphone con rete 4G in collaborazione con AT&T. La corsa di Nokia nel mercato degli smartphone procede a gonfie vele e tutti questi rumors ne sono un chiaro esempio. Di sicuro, tra non molto tempo avremo delle notizie molto più attendibili e certe.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.