La iGlo è certamente una casa produttrice poco conosciuta da noi italiani, ma produce dei modelli di telefono cellulare in grado di essere competitivi sul mercato; questo in particolare, Genesi, è molto simile per il suo design ad un HTC con lo schermo molto ampio e i tasti al di sotto soft touch.
E’ uscito sul mercato nel 3° trimestre del 2011 ed è comunque un modello di media fascia dal costo di 280 euro circa.
Il sistema operativo è Android versione 2.3 e la memoria interna è espandibile con una Micro SD; la rete è una Quad Band con UMTS, con GPRS, bluetooth e connessione Wifi. Il display come accennato è molto ampio ben 4.3 pollici, con 16 milioni di colori e multitouch.
E’ possibile inoltre amministrare con estrema facilità tutti i tipi di messaggistica oltre a quella istantanea oltre ovviamente alla possibilità di gestire 2 sim contemporaneamente visto che si tratta di un modello Dual Sim.
Il lettore multimediale permette di visualizzare ed ascoltare tutti i principali formati video ed audio, oltre al poter ascoltare la musica con la radio FM; ovviamente si possono scaricare tutti i contenuti desiderati tramite internet compresi i giochi grazie anche al supporto dedicato. La fotocamera è sia anteriore che posteriore, rispettivamente da 8 e 0.3 megapixel, la prima permette di fare delle ottime foto oltre che registrare i video.
Questo è un modello di cellulare che non ha certamente grandi pretese ma è comunque in linea con i modelli di media fascia che già sono presenti sul mercato, adatto ad un pubblico amante della tecnologia essenziale.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.