In pochissimi sanno che la poco conosciuta Vertu è controllata dalla Nokia, ed è davvero molto vicina a dare l’annuncio del suo nuovo modello di cellulare e più precisamente il primo modello di smartphone però di lusso.
Definito come smartphone si tratta di una vera e propria lussuosa eleganza, che monta un display AMOLED da 3.5 pollici con la risoluzione HD da 360×640. La connettività è 3G con il penta banda, la connettività wifi, il bluetooth, ed anche il GPS.
Ma nella dotazione di questo nuovo cellulare non c’è solo questo, infatti, la fotocamera è da ben 8 megapixel che permette di fare delle foto ottime oltre a registrare video di altrettanto ottima qualità visto che è presente anche il doppio flash LED.
La memoria interna di questo dispositivo è espandibile con una Micro SD fino a ben 32 GB; non tutte le caratteristiche tecniche presenti nel dispositivo, così come non sono ancora noti il prezzo effettivo di mercato e la data reale di uscita di questo nuovo cellulare.
Per quanto riguarda invece il sistema operativo ancora non si hanno notizie certe perché c’è ancora una certa indecisione su quale adottare ma si pensa con abbastanza insistenza che dovrebbe essere il Symbian ed in una delle sue ultime versioni o la Belle o Anna.
Ciò che è certo è che questo modello avrà sicuramente un design molto elegante, e proprio per questo motivo non sarà un modello accessibile a tutti, perché si sospetta che il suo prezzo di mercato sarà particolarmente alto! Lusso è uguale a costo elevato!
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.