LG Electronics e Prada, hanno stretto una nuova alleanza che porterà al lancio sul mercato di un nuovo smartphone. Già in passato l’unione tra questi due giganti dell’elettronica di consumo e della moda aveva fruttato. La partnership tra Prada e il produttore coreano infatti ha avuto inizio nel 2006 e ha portato al lancio di due smartphone nel 2007 e nel 2008. Il primo modello era molto innovativo per l’epoca, in quanto aveva un display touchscreen capacitivo da 3 pollici, che anticipò addirittura l’iPhone di Apple.
Il device, conosciuto come Prada phone by LG 1.0, si è meritato addirittura un posto nel Museum of Modern Art di New York e nel Museum of Contemporary Art di Shanghai. Il prodotto invece che andiamo ad esaminare questa volta si chiamerà LG Prada K2, e, verrà personalizzato sia nel suo aspetto estetico, con una minuziosa cura dei dettagli, che in quello software, con modifiche che riguarderanno anche l’interfaccia utente. Sarà quindi uno smartphone elegante, innovativo e ad alto contenuto tecnologico.
Non vi sono ancora certezza sull’equipaggiamento del nuovo dispositivo ma dai primi rumors sembra che il sistema operativo montato sullo smartphone sarà l’ultima versione di Android, l’ Ice Cream Sandwich. Il display dovrebbe essere da 4,3 pollici con tecnologia NOVA con uno spessore della scocca di 9 mm. Presente anche una fotocamera posteriore da 8 megapixel e anteriore da 1,3 megapixel, accompagnata da uno storage interno pari a 16 GB. Il design dovrebbe essere All Screen, simile dunque al Windows Phone Lumia 800 di Nokia o al modello N9 mai arrivato in Italia dello stesso colosso finlandese. Questo nuovo prodotto dovrebbe essere immesso nel mercato nel primo trimestre del nuovo anno.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.