La Huawei è certamente una produttrice di telefoni cellulari poco conosciuta e inoltre, è uscito sul mercato in questo quarto trimestre del 2011 e per il suo prezzo può essere inserito nella media fascia, circa 150 euro.
Pesa 120 grammi ed ha un display da 3.5 pollici da 260 mila colori ed ha funzione multitouch; il sistema operativo è un Android versione 2.3, con il processore da 600 MHz.La memoria interna inoltre è espandibile con una Micro SD.
La rete è una GSM Quad Band, UMTS, GPRS, EDGE, HSDPA, HSUPA, bluetooth e connessione wifi; oltre alle funzionalità di base c’è anche la funzione per il GPS e la possibilità di gestire le principali tipologie di messaggistiche anche quella istantanea. E’ possibile inoltre scaricare da internet tutti i contenuti desiderati anche i giochi vista la presenza del supporto.
Con il lettore multimediale si possono ascoltare i principali formati audio oltre che visualizzare i più comuni formati video, con la possibilità anche di ascoltare la musica con la radio FM; non c’è purtroppo la possibilità di fare le video chiamate infatti abbiamo una sola fotocamera ed è posteriore.
La fotocamera non possiede il flash ma grazie ai suoi 3.2 megapixel permette comunque di fare delle discrete fotografie e svolge anche la funzionalità di video camera registrando dei buoni video; la fotocamera possiede solamente lo zoom ma non ha il flash che permetterebbe una qualità maggiore delle fotografie.
Le caratteristiche tecniche di questo modello non sono poi eccelse, ma rispettano comunque i canoni medi dei telefoni cellulari presenti sul mercato per chi desidera una tecnologia efficiente ed essenziale.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.