Motorola, azienda leader nel settore degli smartphone e dei tablet per uso commerciale stavolta pensa con il suo nuovo device ad un’utenza business. Il nuovo prodotto è un tablet Android il cui nome è Motorola ET1. Si tratta di una tipologia di tablet “rugged”, quindi adatto anche all’utilizzo in ambienti industriali o poco ospitali e quindi indirizzato principalmente al mercato aziendale e delle applicazioni industriali. Andiamo ad analizzare il device dal punto di vista prettamente tecnico.
Il prodotto dispone di un display Gorilla Glass da 7″ a colori con risoluzione 1024×600 pixel e una luminosità di 350 nit ed inoltre le applicazioni verticali sono personalizzabili, processore dual core da 1 Ghz TI-OMAP4, memoria RAM a bordo 1 GB. Il sistema operativo è Android Gingerbread 2.3.4 in versione enterprise-ready. La memoria interna è da 4 GB con naturale possibilità di espanderla con l’utilizzo di una microSD. Vi sono due fotocamere. La posteriore è da 8 megapixel mentre quella anteriore è adatta alle videochiamate e permette le registrazioni video fino a 720p.
La batteria è da 4620 mAh e vi è la possibilità di sostituirla batteria durante l’utilizzo del tablet, grazie ad una batteria tampone interna che conserva i dati della RAM per 15 minuti, ed un software che offre un alto grado di sicurezza. Il dispositivo pesa appena 0,6 KG. Concepito per un utilizzo impegnativo e continuativo, il device abilitato per rete Wi-Fi, è predisposto con un accesso protetto da password e quindi può essere facilmente condiviso e fornito ad tra più lavoratori e in modo immediato. Il tablet ET1 di Motorola sarà disponibile a breve sul mercato.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.