Arrivano finalmente le prime notizie sul nuovo device realizzato dalla Samsung. Su internet è possibile reperire le prime immagini e conoscere meglio l’equipaggiamento del nuovo prodotto. Il dispositivo in questione è uno smartphone denominato Captivate Glide. Esaminiamo nel dettaglio cosa è in grado di offrire questo nuovo nato in casa Samsung. Lo smartphone monta il sistema operativo Android 2.3.5 Gingerbread.
Il processore che si occupa di gestire le operazioni è un NVIDIA Tegra 2 dual core da 1 Ghz, il quale garantisce l’esecuzione delle applicazioni 2D e 3D più pesanti senza alcuna fatica.La memoria RAM è di 1 GB, mentre quella flash interna è da 8 GB espandibile fino a 32 GB tramite l’utilizzo di una scheda microSD. Lo schermo touchscreen capacitivo è un Super AMOLED da 4 pollici, la cui risoluzione è di 480 x 800 pixel, ad oltre 16 milioni di colori. La tastiera slide QWERTY permette la digitazione rapida e comoda dei messaggi. La fotocamera integrata è una 8 Megapixel provvista di LED flash, autofocus, smile detection, zoom digitale e funzionalità per il videorecording in HD a 1080p.
Per quanto concerne invece la fotocamera anteriore è da 1,3 Megapixel ideale soprattutto per le videochiamate. Il prodotto possiede per la connettività anche moduli 3G,Bluetooth 3.0 e Wi-Fi b/g/n. Completano l’equipaggiamento una radio FM, un chip GPS/A-GPS ed un ingresso jack da 3,5 mm. Già disponibile sul territorio statunitense attraverso l’operatore AT&T, lo smartphone dovrebbe arrivare anche in Italia, ma per il momento non vi sono ancora notizie certe in merito.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.