Gli italiani sono sempre più abituati ad avere due telefoni: spesse volte uno serve per lavorare e uno è di uso privato. Proprio per questo i telefoni Dual Sim stanno prendendo sempre più piede, visto che sono il modo più semplice per gli utenti di gestire due sim avendo un solo terminale.
Le due novità in questo campo arrivano anzitutto dalla coreana LG che presenta il suo ‘Optimus Net P698’, uno smartphone Android Phone Dual SIM anche se per ora il terminale verrà lanciato solo in Russia. Tra le due caratteristiche principali, un processore da 800 MHz, un display HVGA da 3.2 pollici, una fotocamera da 3.2 MP, 512 MB di RAM con memoria interna da 150MB con possibilità di espandere la memoria e il supporto delle reti Wi-Fi e Bluetooth 3.0, guidati da sistema operativo Android 2.3. Non si conosce ancora con precisione quando il telefono verrà messo in vendita nel nostro Paese. Il suo costo dovrebbe aggirarsi sui 216 euro circa.
Un altro interessante Dual Sim arriva dalla Nokia e si tratta del ‘Nokia X2-02’.Un modello che ha tra le sue caratteristiche un ottimo rapporto qualità-prezzo. Un cellulare a suo modo rivoluzionario perché oltre a poter usare due sim ci permette di memorizzare le impostazioni di ben cinque differenti schede associando ad ognuna un nome e una configurazione. Il Nokia X2-02 si distingue anche per essere un terminale dedicato alla musica: tra i suoi strumenti troviamo
un lettore multimediale per i formati MP3, MP4, AAC, AAC+ e per la gestione delle PlayList grazie anche al supporto delle schede di memoria fino a 32 GB.
Il Nokia X2-02 misura 113 x 50 x 15 mm, pesa 76 grammi e dispone di uno schermo da 2,2 pollici; ha tra i suoi strumenti principali le applicazioni dei maggiori social network, la navigazione del browser veloce, la fotocamera digitale da 2 MPixel ed il ricevitore Bluetooth 2.1. Il prezzo si aggira sui 60 euro.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.