Purtroppo per la Motorola è durato poco il primato come casa produttrice dello smartphone più snello del mondo. Il Motorola Razr, il device che aveva stabilito con le sue misure questo record, è stato da poco superato dal nuovo nato di casa Fujitsu. Il prodotto che ha rubato la scena allo smartphone targato Motorola appartiene alla serie “Arrow” e prende il nome di Arrows F-07D. Questo nuovo dispositivo raggiunge il primo posto nella classifica degli smartphone più sottili al mondo grazie ai suoi 6.7mm di spessore al confronto dei 7.1mm del Motorola Razr.
Ad attestare con certezza le misure del device ci hanno pensato gli esperti della FCC quindi non ci sono dubbi di sorta. Vero però che se da un lato il design del nuovo dispositivo Fujitsu è particolarmente accattivante e pratico, altrettanta cura e dedizione non è stata dedicata al lato tecnico del dispositivo che è alquanto carente per non dire obsoleto visto.
Il sistema operativo Android 2.3 Gingerbread. Il display è un 4 pollici con risoluzione 480 x 854 pixel. Il processore è un single-core Qualcomm Snapdragon 1.4 GHz con 512MB di RAM ed 1GB di memoria interna. Presente una fotocamera con risoluzione da 5 megapixel e la copertura in gorilla glass. Nonostante la sottigliezza trovano il loro posto sulla scocca anche una micro-USB ed una micro-HDMI. Il sottilissimo Fujitsu ARROWS μ F-07D sarà venduto a partire dal 2012 in Giappone tramite il gestore mobile NTT DoCoMo. Ancora nessuna novità su un suo possibile arrivo sul mercato europeo.