Il Nokia Lumia 800 sta dando grande sfoggio di sé da quando è uscito anche in tutti i negozi del nostro Paese. Il primo smarphone della casa finlandese con Windows Phone 7.5 Mango sta riscuotendo tanta curiosità attorno a sé e un buon successo di vendite.
Ma presto il Lumia 800 non sarà più solo: è infatti pronto per arrivare in commercio anche il Lumia 710. Una commercializzazione che partirà dal mercato asiatico con particolare interesse alla terra di Taiwan dove nascono i terminali di HTC, Asus e Acer.
Dopo proseguirà alla conquista di India, Singapore, Hong Kong fino ad arrivare alla Russia. Solo a questo punto il nuovo terminale di Nokia potrà essere a disposizione degli utenti europei.
Un terminale che tasse escluse avrà un costo di circa 270 euro e non arriverà in Italia prima dell’inizio del prossimo anno. Il Nokia Lumia 710 grazie al suo prezzo ridotto rispetto al fratello maggiore e alle sue interessantissime caratteristiche potrebbe essere veramente il terminale che segna il grande ritorno di Nokia. Tra le sue caratteristiche principali troviamo un display da 3,7 pollici TFT, ClearBlack con risoluzione da 800 x 480 pixel; lo smartphone monterà un processore Qualcomm MSM8255 con frequenza di clock pari a 1,4 GHz, mentre la memoria RAM è di 512 MB. Tra le altre caratteristche troviamo una fotocamera di 5 MP con flash Led in grado di realizzare video in qualità 720p con 30 fotogrammi per secondo ma soprattutto il sistema operativo Windows Phone Mango versione 7.5.
Un ottimo terminale che fa del rapporto qualità-prezzo il suo punto di forza.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.