La gamma di prodotti HTC è cosi varia e di ottima fattura che non passa giorno che finiamo per occuparci di qualche nuovo device lanciato sul mercato. Nella fattispecie oggi andremo a scoprire cosa è in grado di garantire lo smartphone HTC Zeta che, a giudicare da ciò che a nostra conoscenza, si presenta come un prodotto di ottima potenza tecnologica. Il sistema operativo che orchestrerà tutte le funzioni del device sarà Android nella sua versione più aggiornata ovvero l’Ice Cream Sandwich.
Il dispositivo è dotato di un processore quad-core Qualcomm APQ8064 operante alla frequenza di 2,5 GHz. Saranno 32 i GB di spazio di archiviazione interna. Per quanto riguarda gli accessori lo smartphone dispone di una fotocamera posteriore da 8 megapixel con doppio flash LED e registrazione video a 1080p e di una fotocamera frontale da 1,3 megapixel. Presenti inoltre Bluetooth 4.0 e Beats Audio. La batteria è agli ioni di litio da 1830 mAh, che garantisce un’autonomia molto valida. Si parla, inoltre, di un chipset di nuova generazione in grado di consumare meno energia rispetto agli standard attuali.
Il device misura 109,8 x 60,9 x 9,8 millimetri e pesa 146g. Stando alle prime immagini che circolano in rete sembra che il nuovo smartphone HTC presenta un design differente da quelli usualmente realizzati compagnia taiwanese. Un’altra particolarità per un device che utilizza Ice Cream Sandwich è la presenza dei quattro tasti soft-touch nella parte bassa del frontale. Non è ancora stata resa nota alcuna data di commercializzazione del prodotto né tantomeno il suo prezzo.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.