Nonostante questo modello Samsung non sia uno degli ultimi usciti sul mercato mantiene certamente la sua buona dose di fascino verso il pubblico degli appassionati di tecnologia anche grazie al suo design molto accattivante e scorrevole. Questo modello è sicuramente molto luminoso anche grazie al colore esterno e con un peso di soli 137 grammi.
La durata della batteria è davvero ottima visto che può garantire in conversazione un’autonomia che arriva fino a 6 ore e mezza; il cellulare ha inoltre sia la rete Quad Band GSM e HSDPA, con EDGE versione 10 e connessione wifi, GPRS e bluetooth inoltre è anche compatibile con il 3G.
Come anticipato, il modello quando è chiuso ha delle dimensioni davvero ridotte, e per utilizzare la tastiera Qwerty bisogna far scorrere la parte superiore; la messaggistica supportata è SMS, MMS ed email.
Con la fotocamera che è da 3.2 megapixel, nonostante non sia ad alta risoluzione permette di fare delle buone fotografie ed anche di registrare video; tramite internet è inoltre possibile anche scaricare tutti i contenuti desiderati compresi anche i giochi visto che è presente anche il supporto JAVA in versione 2.0.
La presenza di soli tasti fisici lo rende sicuramente molto facile da utilizzare così come anche molto pratico visto che non incorre nella lentezza che ha in alcuni casi il touchscreen; inizialmente nel 2009 questo modello di cellulare ha esordito sul mercato degli USA grazie sempre all’operatore di telefonia AT&T, attualmente non è facilissimo da reperire in Italia, ma ne vale comunque la pena per chi vuole acquistare una tecnologia affidabile!