La corsa spasmodica alla ricerca di risoluzioni proibitive non sembra essere giunta al termine. Samsung, specialista nella produzione di display e pannelli lcd/amoled, sembra intenzionata ad arrivare sul mercato con un tablet Android dalla super risoluzione. Secondo le notizie che riporta il sito BGR.com, Samsung si starebbe preparando a svelare un nuovo tablet da 11,6 pollici. Il nuovo super device potrebbe essere presentato o durante il Mobile World Congress di Barcellona o addirittura in occasione del CES di Las Vegas che si svolgerà a gennaio.
Se tutto fosse realmente confermato assisteremo ad un salto di generazione ulteriore rispetto agli attuali tablet. Infatti il display non solo sarà leggermente più grande rispetto agli standard 10.1 pollici, bensì 11.6, ma avrà inoltre una risoluzione da 2560×1600 pixel con rapporto da 16:10; cifre spaventose per un display di tablet, considerando che alcuni display da 13 pollici dei nostri notebook possono offrire una risoluzione di quasi la metà rispetto a quella del nuovo display Samsung.
Quindi non solo alta risoluzione, leggibilità ma anche straordinaria potenza, infatti, sempre secondo la fonte, il cuore pulsante di questoGalaxy Tab 11.6 dovrebbe essere un processore dual-core Cortex A15 Exynos 5250 da 2GHz. C’è da considerare poi che il processore Cortex A15 non è l’attuale Cortex A9 sul quale si baseranno i prossimi Quad core e l’attuale Tegra 3, ma è un chip più evoluto e potente. Non finisce qui, infatti, molto probabilmente troveremo il chip NFC, dock HDTV ed anche il nuovo sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Aspettiamo con curiosità le prossime notizie a proposito di questo fantastico device.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.