La casa finlandese Nokia continua a sfornare in tutto il mondo modelli di cellulari sempre nuovi e con caratteristiche sempre molto valide e competitive sul mercato; questo è il primo modello che viene fabbricato della Nokia che fa parte della serie T. Sembra che questo modello sia destinato esclusivamente al mercato cinese.
Proprio per questo infatti supporta la rete TD-SCDMA; la fotocamera è comunque di ottima qualità visto che è da 8 megapixel con il flash standard meno potente dello Xenon il dual led, assomiglia molto per il suo aspetto ad un Nokia N8 ma adattato anche per il mercato cinese.
Il processore è ARM 11 da 700 MHz con porta HDMI, ciò che non si capisce però è perché sulla parte posteriore del telefono è scritto che fa parte della N Series mentre invece dovrebbe essere della T Series; il sistema operativo di questo nuovo cellulare è certamente il Symbian Anna, ed ha il display con la stessa risoluzione dell’N 8 e del C7.
Sicuramente un punto positivo per questo modello è il prezzo ritoccato al ribasso che può dare anche una boccata d’ossigeno ad un mercato che ne ha realmente bisogno; nello specifico può conquistare una buona fetta del mercato anche perché si tratta di una versione semplificata del Nokia N8.
La risoluzione dello schermo è nHD, non sono presenti tasti fisici apparte quello di accensione, infatti lo schermo è full touchscreen, la cui risposta è molto buona. Non è ancora noto se verrà studiata una versione anche europea, ma già in Cina ha un buon riscontro.