La casa coreana della LG in questi giorni ha ufficializzato un suo nuovo smartphone di “moda”.Un terminale nato grazie alla collaborazione della nota casa milanese Prada: infatti per la terza volta le due società si uniscono e creano l’LG Prada 3.0, uno smartphone super sottile dotato si sistema operativo Android e un potente processore.
Tra le caratteristiche principali del nuovo terminale di “lusso” della LG troviamo un display NOVA da 4,3 pollici con risoluzione WVGA che è un passo in avanti rispetto allo schermo NOVA montato su LG Optimus Black: è infatti in grado di offire una luminosità di 800 nit. Il cuore del telefono è dato da un chipset TI OMAP4430 dual-core Cortex-A9 da 1GHz core.
L’aspetto su cui punta maggiormente questo terminale (e non protrebbe essere altrimenti visto la collaborazione con Prada) è lo stile e il design.
LG Prada 3.0 colpisce infatti subito per la raffinatezza delle sue linee e la sua struttura molto sottile. Uno smartphone adatto soprattutto a un pubblico femminile con uno spessore di 8,5 millimetri, ma dotato di una doppia fotocamera, una da 8 megapixel che ci permetterà anche di effettuare registrazioni video e una da 1.3 megapixel che verrà utilizzata per le videochiamate.
Il terminale come abbiamo detto monterà il sistema operativo di Google nella versione Gingerbread per poi rendere possibile non appena sarà reso disponibile aggiornamento alla versione 4.0 Ice Cream Sandwich.
Tra le altre caratteristiche del terminale troviamo il supporto alla rete HSPA + (fino a 21Mbps in download), connettività Wi-Fi a/b/g/n, GPS integrato, Bluetooth e radio FM. Restano per ora sconosciute data d’uscita e prezzo.