Circolano in rete le prime indiscrezioni, correlate da foto, su un nuovo smartphone targato Sony Ericsson. Il nuovo device prenderà il nome di Xperia Nozomi LT26i. Della realizzazione di questo dispositivo se ne era parlato già quest’estate e si pensava potesse essere uno smartphone dual-core accessoriato con il sistema operativo di Google ovvero il famoso Android. Non sono molte le informazioni attualmente a nostra disposizione ma da quel poco che si è appreso da fonti vicine a casa Sony Ericsson sembra valsa la pena di attendere.
Andiamo a vedere nel dettaglio con cosa è stato equipaggiato questo nuovo smartphone. Il sistema operativo di default, come già detto, sarà la versione 2.3.5 Gingerbread di Android. Anche se il prodotto potrà essere aggiornato alla versione 4.0 Il device sarà dotato di un display da 4,3 pollici con risoluzione di 1280×720 pixel. A quanto si dice in Rete il cuore dello smartphone dovrebbe essere costituito da un processore dual-core con clock a 1,5 GHz. La RAM a disposizione dovrebbe essere di 1 GB.
Lo smartphone è già stato annunciato in Giappone, dalla stessa Sony Ericsson, a partire dal 2012 dove verrà venduto tramite l’operatore telefonico NTT DoCoMo. Nel mercato orientale lo smartphone prenderà il nome in codice di SO-02D. Sul lancio nel mercato europeo ed in particolare italiano ancora non si hanno notizie certe anche se pare che i dirigenti del colosso giapponese abbiano già fatto sapere che il prodotto non tarderà ad arrivare.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.