La Nokia è sicuramente specializzata nel mettere sul mercato modelli di media fascia che abbiano dei prezzi davvero molto competitivi rispetto agli altri produttori, come il prezzo di questo modello che si aggira intorno ai 229 euro. Il suo design di certo colpisce subito l’occhio per la sua praticità e la sua semplicità di utilizzo; questo modello ha già un anno di vita ma è sempre un modello davvero molto interessante e che è possibile proteggere installando su di esso Kaspersky.
Il suo peso è di circa 150 grammi ed uno spessore di 16.8 mm, il sistema operativo è il Symbian versione 9.4 con processore ARM 11 da 434 Mhz, con una memoria interna non molto ampia ma che è possibile ampliare inserendo una Micro SD; per quanto riguarda invece la batteria la sua autonomia è davvero ottima visto che permette di avere ben 350 minuti in conversazione e 400 ore in standby.
La rete non è solo Quadband GSM, ma ci sono anche GPRS, EDGE, UMTS, connessione wifi e il bluetooth; lo schermo è davvero di bella presenza visto che è di 3.2 pollici con 16 milioni di colori, touchscreen e al di sotto troviamo la tastiera Qwerty; è possibile gestire ogni forma di messaggistica con questo modello e inoltre non poteva di certo mancare il ricevitore per il GPS.
Dal punto di vista delle fotocamere ce ne sono due che permettono di fare ottime videochiamate: una anteriore da 0.1 megapixel e una da 5 megapixel posteriore che permette anche di scattare ottime foto e registrare i video; ovviamente tramite internet è possibile anche personalizzare il proprio cellulare con tutti i contenuti desiderati!
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.