Philips prova a sfondare nel settore della telefonia mobile con un nuovo device. Negli anni l’azienda nonostante i numerosi prodotti sfornati in questo settore non è mai riuscita ad aggiudicarsi una grossa fetta di mercato battuta da altre aziende come HTC e Samsung. Il nuovo smartphone è denominato Philips W920 e fa parte dell’ampia gamma di telefoni strutturati su Android.Vediamo nel dettaglio cosa offre questo prodotto dal punto di vista prettamente tecnico.
Il sistema operativo è Android 2.2 Froyo. Sicuramente non una grande scelta visto che lo stesso S.O è giunto ormai alla sua quarta versione. Per quanto concerne il design, a livello estetico il telefono è gradevole e ricercato, infatti il rivestimento è realizzato di colore oro e nero, abbinamento molto elegante che fa dello smartphone un dispositivo molto chic. Il display è un 4.3 pollici TFT WVGA. Il processore, che è il punto nevralgico del device, è da 1GHz e dispone di 512MB di memoria RAM. La batteria in dotazione sarà da 1280 mAh. Non poteva certo mancare nell’equipaggiamento una fotocamera che è da 5 megapixel con autofocus e flash.
Ad ogni smartphone che si rispetti non può mancare un grande bagaglio di connettività che in questo caso è garantita da Bluetooth, Wi-fi e dal GPS. Il prodotto al momento è disponibile solo per il mercato Asiatico ma dalle voci che circolano pare che presto lo vedremo anche nel mercato europeo. Sicuramente è uno smartphone di medio livello che può essere apprezzato dai consumatori ma che, per via delle sue caratteristiche tecniche, difficilmente diventerà un top gamma.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.