Si sa che ogni anno nel mondo della telefonia ci sono sempre continue innovazioni e aggiornamenti oltre al fatto che vengono messi sul mercato sempre nuovi modelli di cellulari. E visto che ogni società si mette a fare tutto nel senso che cerca di ricoprire e soddisfare molte tipologie di clienti anche Intel lo farà.
Intel infatti sta lavorando senza sosta ad uno smartphone che si basa principalmente sulla forza del proprio processore; tutto questo perché vuole cercare di essere competitiva rispetto alle proprie concorrenti, questo lascia libero spazio anche a collaborazioni con altre aziende come nel caso di quella con la Nokia per creare cellulari basati sul sistema operativo Meego.
Questi nuovi modelli di cellulare che avranno un processore Intel dovrebbero arrivare sul mercato nei primi 3 mesi del prossimo anno; il maggior terreno di combattimento è quello che riguarda la costruzione dei chip per i dispositivi tecnologici più elaborati come i tablet e le smart tv.
Intel sta cercando di investire molto soprattutto sulla tecnologia mobile visto che è quella che al momento va per la maggiore, e sta attualmente lavorando anche con molti produttori di smartphone per la realizzazione di questo progetto; i prossimi chip verranno chiamati Medfield, avranno una caratteristica davvero molto importante di questi tempi e cioè un basso consumo di energia, ma allo stesso tempo anche abbastanza potenti per poter reggere poi il confronto con gli smartphone che sono già presenti sul mercato.
E’ certo che usciranno molti cellulari di alta fascia con la speranza che non abbiamo prezzi troppo proibitivi!
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.