La casa cinese Lenovo, nota ai più pratici del settore hi-tech in quanto una delle principali produttrici di tablet a basso costo nel mondo, vuole tentare di affermarsi anche sul mercato degli samrtphone. I tecnici dell’azienda orientale infatti una progettato e realizzato un ottimo prodotto che si distingue anche per una specifica particolarità. Lo smartphone si chiama LePhone S2 ed è in grado di funzionare indifferentemente sia con il sistema operativo di Google, ossia Android, sia con quello di Windows ovvero Windows Phone.
Sarà quindi compito dell’utente scegliere, al momento dell’accensione del device, il sistema operativo che si desidera utilizzare. Il Lenovo LePhone S2 è dotato, per quanto concerne Android, della versione 2.3.4 Gingberbread. Il dispositivo è equipaggiato con schermo LCD da 3,8 pollici a risoluzione 800x 480 pixel. Il processore è uno Snapdragon MSM 8255 con 512MB di Ram e 8GB di memoria Rom di produzione Qualcomm. Si tratta di un single-core, sicuramente non il massino visto ciò che offre il mercato.
Presente una fotocamera da 8 megapixel con videorecording a 720p CMOS ed una videocamera frontale. Dal punto di vista del design il device si nota per le sue linee particolarmente arrotondati. Lo smartphone pesa 120 grammi ed è spesso 10.9 mm. La batteria è da 1500mAh e garantisce una discreta durata. Il device è dotato anche di GPS con bussola. La connettività è garantita dai sistemi Wi-Fi e Bluetooth. La versione base del LePhone S2 costa circa 350 euro. Attualmente non è nota la data di lancio sul mercato europeo.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.