Il nuovo anno si preannuncia ricco di novità per il mondo degli smartphone, soprattutto per i terminali Android. Il sistema operativo di Google, non contento del grande successo di quest’anno, vedrà l’uscita di diversi terminali con il proprio sistema operativo.
Tra i più interessanti sicuramente un nuovo terminale di Alcatel, pronta a lanciare un nuovo Entry-Level dual sim, ossia il ‘Blaze Duo 918D’.
Un terminale che possiede caratteristiche migliori rispetto all’ultimo smartphone lanciato da Alcatel visto che è dotato di un design sobrio meno arrotondato rispetto ai classici cellulari Alcatel.
Tra le caratteristiche principali di questo terminale troveremo un sistema operativo Android 2.3 Gingerbread. Lo smartphone verrà guidato da un processore 650MHz e i 256MB di RAM con un display LCD da 3.2 pollici con risoluzione HVGA. Tra le altre caratteristiche di questo terminale troveremo anche una fotocamera posteriore da 3.2 Megapixel, Wi-Fi b/g/n, Bluetooth 3.0 e A-GPS.
Attualmente il terminale è in vendita nelle Filippine e in Australia a circa 105 euro; ancora non sappiamo se arriverà anche nel nostro mercato e se Alcatel deciderà anche di fare una versione con la singola sim.
Nuovo terminale anche per la produttrice di cellulari cinese ZTE che negli ultimi tempi sta conquistando sempre più il Vecchio Continente. Ora ha presentato un terminale completamente dedicato al pubblico femminile. Si tratta del ZTE FTV Phone, un terminale con sistema operativo Android realizzato in collaborazione con FTV, un canale tv appositamente dedicato al mondo della moda.
Tra le caratteristiche di questo telefono troviamo il sistema operativo Android 2.2 Froyo, un display full touch capacitivo da 3,5” WVGA AMOLED, un processore da 600MHz MSM7227 realizzato da Qualcomm e 512MB di RAM. Tra le altre caratteristiche troviamo anche WiFi, HSPA, il GPS e la radio FM. Il trendy cellulare sarà disponibile nelle colorazioni oro, bianco e nero.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.