Oggi presentiamo ai nostri lettori un nuovo device realizzato dalla casa LG. Si tratta di uno smartphone a cui, la casa coreana, ha dato il nome di Spectrum. Dall’equipaggiamento di cui è dotato il nuovo prodotto potrebbe diventare lo smartphone migliore mai realizzato dal LG.
Vediamo cosa è in grado di offrirci questo interessante dispositivo. Il device sarà equipaggiato con un processore Snapdragon S3 dual core da 1,5 GHz, 1 GB di RAM. Il display da 4,5 pollici sarà dotato di tecnologia IPS, per garantire un ampio angolo di visualizzazione, con risoluzione pari a 1280×720 pixel.
Il sistema operativo dovrebbe essere Android Gingerbread anche se presumibilmente verrà aggiornato ad Ice Cream Sandwich. Sono disponibili 4 GB di memoria interna per lo storage, espandibili con schede microSD fino a 16 GB aggiuntivi. A disposizione dell’utente anche due fotocamere di cui una posteriore da 8 megapixel in grado di registrare filmati Full HD 1080p ed un’altra frontale da 1,3 megapixel per le videochiamate.
Lo smartphone garantisce anche un modulo WiFi, Bluetooth 3.0, supporto allo standard DLNA per la condivisione dei contenuti multimediali all’interno della rete domestica, una batteria da 1.830 mAh e uscita HDMI per la connessione a TV o monitor esterni. Dal punto di vista estetico e prettamente del design il device ricorda, sotto certi aspetti, molto la linea Optimus di Lg che vanta numerosi device al seguito. La presentazione ufficiale del dispositivo dovrebbe avvenire durante il Mobile World Congress 2012 in programma in Spagna dal 27 febbraio al 1 marzo del 2012.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.