Per il prossimo anno sono previste diverse novità anche per Android. Si parte prima però da quelle novità tanto attese che ancora non si è certi che arriveranno davvero molto presto a disposizione degli utenti: si parla di Android Ice Cream Sandwich come aggiornamento degli smartphone LG che purtroppo per gli utenti potrù arrivare solo nel 2012 e non quest’anno come era stato pronosticato.
Lo stesso per quanto riguarda l’Android Gingerbread la cui tempistica è ancora molto lunga perché diventi disponibile per i modelli di cellulare LG. Se invece si decide di acquistare il Samsung Galaxy Nexus la cosa migliore sarebbe quella di essere sicuri di acquistare un dispositivo aggiornato così da poter usufruire di ROM Android 4.0; si sa ancora poco della sua effettiva funzionalità visto che ancora non è stato messo alla prova ma certamente si attendono diversi aggiornamenti per rendere questo sistema operativo migliore.
Sempre parlando però di Android Ice Cream Sandwich nemmeno i dispositivi Samsung saranno in grado di supportare questo nuovo sistema operativo di Google almeno per il momento perché non possiedono abbastanza RAM o ROM; il problema per la Samsung è che per attuare questo progetto sarebbero necessari dei nuovi importanti investimenti non solo in termini di denaro ma anche dal punto di vista del tempo per coloro che devono lavorarci su.
L’idea degli altri produttori è quello di uniformarsi al lavoro che sta facendo l’HTC con gli aggiornamenti dei propri modelli dal punto di vista del sistema operativo e non solo; l’idea p anche quella di eliminare la TouchWiz.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.