Dopo il buon successo per Nokia Lumia 800, il primo nato dalla collaborazione con Windows, l’azienda finlandese è pronta a lanciare nel nostro Paese il ‘Nokia Lumia 710’. Uno smartphone guidato dal sistema operativo Windows Phone 7.5 Mango e che avrà un prezzzo decisamente inferiore rispetto al suo fratello maggiore.
Il suo costo sarà infatti di 299 euro iva inclusa.
Con queste parole la Nokia ha lanciato il suo terminal nel nostro Paese: “Siamo felici di presentare, a sole poche settimane di distanza dal lancio del primo modello, il secondo dispositivo della linea Lumia, il Nokia Lumia 710. Il nuovo smartphone, che segue la vocazione di Nokia di rispondere alle differenti esigenze di tutti i clienti, garantisce, a chi lo utilizza, un’esperienza completa di comunicazione e condivisione. Inoltre, Nokia Lumia 710, divertente, colorato e social, immerge il suo possessore in una dimensione del tutto nuova in grado di rendere “amazing” qualsiasi momento della sua vita quotidiana. Questa nuova linea Lumia sta tracciando un segno forte nel segmento smartphone. E’ una linea tutta da provare”.
L’ultimo arrivato in casa Nokia è uno smartphone adatto ad un pubblico giovane dal design a scocca; troviamo il telefono nelle colorazione bianco o nero, ma con cinque cover che ci permettono di ravvivarlole troviamo infatti nelle colorazioni nero, bianco, ciano, fucsia e giallo. Il nuovo Nokia sarà equipaggiato con un processore Qualcomm Snapdragon da 1,4 GHz, 512 MB di memoria di programma, 8 GB di memoria interna, sarà dotato di un display TFT WVGA da 3,7 pollici, touchscreen capacitivo ClearBlack con pinch zoom, 800 x 480 pixel e 16 milioni di colori. Tra gli strumenti principali troveremo la fotocamera da 5 MP con Auto Focus, flash a LED, con possibiliità di registrare video in H . Un terminale sicuramente interessante soprattutto per il suo rapporto qualità-prezzo.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.