Le feste volgono al termine ma l’inverno è ancora lungo e ricco di fascino per tutti gli appassionati di montagna. Beh oggi nella nostra recensione ci rivolgiamo proprio a quegli utenti che uniscono la passione dell’alta tecnologia con quella dell’avventura. Infatti presentiamo uno smartphone perfetto per le sane escursioni in montagne non sempre adatte ai device di ultima generazione caratterizzati da un conformazione molto sottile e fragile.
La casa tedesca Tw700 infatti ha da poco presentato Tak Wak, un robusto smartphone waterproof che, unisce alle tradizionali doti tipiche di dispositivi di questo genere anche un ottimo sistema di localizzazione. Dal punto di vista prettamente dell’equipaggiamento tecnico il device non offre un hardware di primo piano in quanto il sistema operativo utilizzato è Android nella sua versione Froyo 2.2. Presente una fotocamera posteriore da 5Mp. Ma come già detto il device brilla per altri fattori. Innanzitutto la scocca è molto resistente poi il sistema radio integrato permette di comunicare con altri dispositivi Tak Wak nel raggio di 10km, usando 8 canali e 38 sottocanali.
Lo smartphone è poi dotato di un sistema GPS con navigazione off road. Grazie all’utilizzo di una carta topografica e stradale di 100 x 70km di Open Street Map, troviamo precaricate le mappe del Regno Unito e del nord Italia e se ne possono scaricare anche altre. Lo smartphone inoltre può essere utilizzato anche come walkie talkie ed è dotato di un sistema di emergenza in caso di pericolo. Il device dovrebbe giungere sul mercato nei prossimi mesi di marzo e aprile ed avere un costo di circa di 549 euro.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.