Ieri è partito il CES di Las Vegas e come c’era da aspettarsi tra i protagonisti assoluti ci sono stati gli smarthpone: vediamone una rapida carrellata con le caratteristiche. Partiamo dal nuovo smartphone di Huawei, ossia l’Ascend P1 S con sistema operativo utilizza Android nella versione 4.0 Ice Cream Sandwich e uno spessore di 6.48 millimetri.
Il terminale è dotato di display Super AMOLED da 4.3 pollici son risoluzione qHD, Il cuore del telefono è mandato avanti da un processore Texas Instruments OMAP 4460 Cortext-A9 CPU da 1.5 GHz e GPU PowerVR SGX 540 GPU, con 1GB di RAM e 4GB di ROM . Il terminale è inoltre dotato di doppia fotocamera, una posteriore da 8 megapixel con doppio flash a LED con la possibilità di registrare video HD mentre quella anteriore da 1.3 megapixel. Troviamo inolte il supporto della rete WiFi e Bluetooth.
In casa Sony invece la novità in campo degli smartphone è rappresentata dall’Xperia Ionun, terminale Android che verrà realizzato dal gestore americano AT&T con connettività LTE. Lo smartphone è dotato di processore dual core da 1.5GHz e 16GB di memoria, un display da 4.6 pollici HD e una fotocamera posteriore da 12 megapixel in grado di registrare video in HD. Inisialmente sarà basato su Android 2.3 per essere aggiornato alla versione successiva.
Novità anche in casa LG Electronics con il nuovo terminale nato dalla collaborazione dell’operatore Verizon. Lo smartphone basato su Android 2,3 sarà dotato di un display IPS HD da 1280×720 pixel e guidato da un processore Qualcomm dual core da 1.5GHz ed 1GB di memoria RAM. Tra le caratteristiche troviamo una doppia fotocamera una posteriore da 8 megapixel con possibilità di registrare video Full HD e fotocamera frontale da 1.3 megapixel per videochiamate, 4GB di memoria espandibile tramite microSD (scheda da 16GB inclusa), il supporto delle rete WiFi, Bluetooth 3.0 e porta microUSB con funzione HDMI-MHL.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.