La gamma del Samsung Galaxy è davvero ampia ed ha riscosso un grande successo tra i consumatori. A questo proposito uno degli ultimi smartphone che ha conquistato in maniera più netta il mercato di settore, è stato il Samsung Galaxy Ace. Il prodotto ha venduto molto grazie al giusto mix tra estetica e funzionalità, imponendosi così per un ottimo rapporto tra la qualità ed il prezzo.
Partendo da queste premesse ora la Samsung, ha deciso di aggiornare l’Ace, apportando alcune modifiche per realizzare una versione Plus, così come già accadde con il Galaxy S. Vediamo nello specifico di cosa è dotato questo nuovo Samsung Galaxy Ace Plus. Per quanto concerne il design, rispetto al suo predecessore di gamma, si possono notare cambiamenti sia alla parte posteriore, con un diverso posizionamento della fotocamera e del flash, che alla cornice cromata. Lo smartphone presenta 11,2 mm di spessore e 115 grammi di peso. Il sistema operativo sarà Android 2.3 Gingerbread e per quanto riguarda un update ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich bisognerà vedere cosa deciderà Samsung.
Il device è dotato di un processore da 1GHz con 3GB di memoria utente e 512MB di RAM. Il display è da 3,65 pollici con risoluzione 320 x 480pixel HVGA. La fotocamera è da 5 megapixel con autofocus e flash LED. Lo smartphone è equipaggiato anche con supporto alle reti 3G/HSDPA, Wi-Fi, Bluetooth 3.0, GPS. La Samsung incorpora nel telefono anche ThinkFree, uno strumento che consente di visualizzare e modificare documenti realizzati con il pacchetto Office. Al momento non sono noti né il prezzo né la data di uscita del prodotto.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.