Visto che nessun italiano rinuncerebbe mai al proprio telefonino le varie compagnie telefoniche si attrezzano periodicamente per dare ai propri clienti sia per i piani ricaricabili che per quelli che hanno sottoscritto un abbonamento mensile.
Per tutti i piani ricaricabili tutti coloro che vogliono mandare 100 sms a tutti ha un costo di soli 2 euro a settimana; per gli utenti che hanno meno di 30 anni c’è un’offerta dedicata che comprende 1Gb al mese e 1000 sms verso tutti a soli 9 euro al mese.
Dal punto di vista delle chiamate invece chi vuole minuti di chiamate illimitate verso un solo numero tim c’è un’offerta a solo 1 euro a settimana; se invece si vogliono illimitate verso tutti ci vogliono 3 euro a settimana, verso tim e fissi minuti illimitati a soli 4 euro a settimana.
Per navigare si può usufruire dell’offerta per internet e email a 2.5 euro a settimana, e i nuovi clienti che decidono di passare a tim non pagano il primo mese; invece per l’offerta che prevede 1GB di internet e 1000 sms a soli 9 euro al mese che i nuovi clienti pagheranno solamente 6 euro al mese per i primi 6 mesi.
Sottoscrivendo invece un piano mensile è possibile avere anche uno smartphone incluso nel prezzo a partire dai 0 euro, alcuni modelli che sono più recenti in ordine di uscita sul mercato della telefonia con un abbonamento di 20 euro mensili; queste offerte non sono valide sempre ma solamente in alcuni periodi dell’anno, nel senso che i modelli di cellulare ogni tanto vengono sostituiti con altri molto più recenti.