La Sony, insieme ad altri colossi quali Samsung o Motorola, primeggia in diversi campi commerciali ma in particolar modo sforna nuovi dispositivi in continuazione per riuscire ad avere il primato di device venduti. In questo nuovo anno poi, i tecnici della casa giapponese, si sono concentrati in maniera assidua sulla realizzazione di smartphone. A questo proposito, secondo gli addetti ai lavori, tra non molto vedremo annunciato un nuovo smartphone che monta Android.
Il dispositivo con ogni probabilità sarà il successore del Sony Ericsson Xperia Neo V. Ancora incerto il nome che dovrebbe essere assegnato al prodotto anche se, molte voci, parlano di Sony Ericsson Pepper. Non c’è conferma ufficiale neanche sull’equipaggiamento tecnico dello samrtphone ma noi siamo riusciti a reperire qualche informazione che ora vi illustriamo. Il sistema operativo dello smartphone dovrebbe essere Android Gingerbread che, con ogni probabilità, verrà poi aggiornato all’ultima versione, Ice Cream Sandwich.
Il device sarà dotato di un processore dual-core da 1 Ghz. Gli utenti avranno a loro disposizione 768 MB di memoria RAM e 4 GB di memoria interna. Il display, sul quale gli utenti potranno lavorare, sarà da 3.7 pollici reality con risoluzione FWVGA (480 x 854). Come ormai ogni smartphone che si rispetti non può mancare la fotocamera. In questo caso con l’obiettivo del device sarà possibile realizzare foto da 5 Megapixel e registrare video in HD a 720p. La batteria del nuovo Sony Ericsson Pepper sarà da 1320 mAh. Il device apparirà sicuramente al Mobile World Congress in programma a febbraio dove ne potremo sapere di più.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.