Il mercato hitech è ricco e molto accessoriato in particolar modo quando si parla di tablet. I device vengono realizzati ormai con le più avanzate tecnologie alfine di offrire ai consumatori sempre più innovazioni. Detto ciò però molto spesso per le esigenze di molti utenti non sempre è il device più avanzato quello più utile e richiesto. Oggi infatti parleremo di due tablet lanciati, da poco tempo, dall’azienda Lenovo. I prodotti in questione l’S2007 e l’S2010. I tablet nel loro equipaggiamento presentano delle caratteristiche tecniche in comune. Vediamole di seguito.
Per entrambi il processore è un Qualcomm dual core da 1,5 GHz che dispone di un 1 GB di RAM. Il display è per tutti e due con risoluzione pari a 1280×800 pixel. Sono due le fotocamere per entrambi i prodotti: una frontale per le videochiamate da 1,3 megapixel e una posteriore da 8 megapixel. Tutti e due dispongono della connettività 3G e del sistema operativo Android 3.2 Honeycomb che presto poi verrà aggiornato ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich.
Le differenze nei due tablet in primis stanno nelle dimensioni in quanto mentre il LePad S2010 ha uno schermo IPS da 10,1 pollici, l’S2007 si ferma a 7 pollici. Diversa anche la batteria che è da 3.780 mAh per l’S2007 e pesa 360g mentre quella del S2010 pesa 670g ed ha una capacità di 7.670 mAh. Entrambi i nuovo device realizzati da Lenovo saranno commercializzati inizialmente in Cina ad un prezzo ancora da definire e solo successivamente l’azienda deciderà se farli giungere anche sui mercati europei.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.