Oggi, affezionati lettori, recensiamo un prodotto che può far la felicità non solo degli adulti ma anche dei più piccoli. Parliamo del tablet S7100 realizzato dalla casa cinese JXD. Dicevamo che il device può interessare in particolare anche una fascia di pubblico più giovane perché è un tablet che funge anche da videogioco. Vediamo meglio di cosa si tratta. Il device si presenta con un display da 7 pollici con risoluzione da 800×480 pixel. Dal punto di vista del design sono presenti tre pulsanti nella parte bassa, doppia ghiera direzionale, start e select.
Come si intuisce da questa descrizione il tablet si caratterizza come una vera e propria console portatile. Nonostante questo presupposto l’equipaggiamento tecnico del device non sfigura affatto. Infatti il processore, che ha il delicato compito di coordinare sia l’attività di tablet “standard” sia quello da “console ludica” è un dual-core Cortex A9. A disposizione degli utenti ci sono 512 MB di Ram mentre sono 16 i GB di memoria interna. L’attività ludica oltre che dai videogiochi da poter utilizzare è garantita anche da due fotocamere.
Una è posteriore ed è da 2 Megapixel mentre l’altra è anteriore è da 0.3 Megapixel. Il sistema operativo è Android 2.2, un po’ vecchiotto in relazione a ciò che si trova attualmente sul mercato ma è comunque in grado di garantire al meglio la sua funzione di coordinamento delle varie attività del device. Questo tablet si avvale della collaborazione di vari grandi produttori quali Sony, Nintend. Questo particolare tablet, al momento in vendita solo in Cina, costa solo 140 dollari.