Gli utenti che hanno deciso di passare agli operatori virtuali abbandonando compagnie classiche come Tim, Vodafone, Wind e Tre sono oramai più di 4 milioni.
Tra essi a fare la parte da padrone è PosteMobile, con il 50,8% e oltre 2 milioni di clienti seguita a grande distanza da Fastweb Mobile con 14% e circa 562 mila utenti, e CoopVoce, al terzo posto con il 10,5% e oltre 427 mila linee.
Il gruppo di Poste Mobile grazie alle sue grandi offerte è riuscito a creasi una sua interessante fetta di utenza ed essere particolarmente concorrenziale.
Ricordiamo alcune delle offerte di Poste che scadranno domenica e che quindi oggi potremo ancora riuscire ad effettuare via web o negli uffici postali aperti.
Chi chiede infatti la portabilità entro il 22 gennaio 2012 potrà aver diritto al piano SUPER CONvenienza. Una tariffa che permette di chiamare tutti i numeri di rete fissa e cellulari a 10cent/min e mandare sms sempre a 10cent/con un costo mensile di soli 1,90€ senza scatto alla risposta e con tariffazione a scatti anticipati di 30 secondi. In caso di credito insufficiente per poter effettuare l’addebito mensile del piano si tornerà alla normale tariffa applicata che consiste in 16 cent/min per le chiamate e 12 cent/SMS sino alla prossima ricarica di almeno 2 euro.
Interessanti le promozioni per chi decide di effettuare la portabilità online. Gli utenti potranno scegliere tra il Piano ‘6xTutti’ con il costo di sms e chiamate che è di 6 centesimi, e ‘Senza canone!’. Le tariffe sono IVA inclusa, valide per il traffico nazionale e prevedono uno scatto alla risposta di 16 cent, con tariffazione a scatti anticipati di 30 secondi.
Per chi ama le tariffe senza canone e senza scatto alla risposta è sicuramente interessante il piano ‘11 convenienza’ che permette di parlare e inviare sms a 11 centesimi.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.