Gennaio è da sempre il periodo dei saldi. In qualsiasi settore del mercato il consumatore intenda acquistare generalmente trova una diminuzione dei prezzi dei prodotti in vendita. Non fa eccezione neanche il mercato dell’hitech e delle nuove tecnologie. Oggi infatti, informiamo i nostri lettori, di un importante abbassamento dei prezzi che riguardano un device di casa Sony che monta il sistema operativo Android . La casa giapponese ha infatti annunciato un importante taglio dei prezzi per il proprio Sony Tablet S.
Ottima notizia per tutti coloro che aveva apprezzato le qualità tecniche del dispositivo ma non lo avevano acquistato a causa del costo un po’ elevato per le possibilità di un utente medio. Ricordiamo, tra l’altro, che i tablet della gamma S adottano l’innovativa piattaforma Nvida Tegra 2 con processore da 1 GHz. Vediamo meglio in cosa consiste questo taglio di prezzi effettuato da casa Sony. Sullo store del colosso nipponico è stata introdotta una riduzione di ben cento dollari sul prezzo di acquisto dei tablet nelle configurazioni con disco da 16 e da 32 GB.
In questo modo la versione base da 16GB viene a costare da 499 a 399 dollari mentre la versione da 32GB passa da 599 a 499 dollari. Il taglio naturalmente si ripercuote anche sul mercato italiano in quanto prima, per poter aver tra le mani il tablet, era necessario scucire 479 e i 549 euro oggi invece la cifra richiesta è di soli 319 euro. E non ci sarebbe da meravigliarsi se tra qualche tempo la cifra scenda ancora maggiormente seguendo l’esempio di ciò che sta accadendo, in particolare, nei mercati di oltreoceano.