Questo cellulare LG è un ibrido davvero molto difficile da interpretare visto che per molti risulta anche un grande spreco di tecnologia; è uscito il 2 novembre del 2011 sul mercato statunitense con l’operatore telefonico locale T-Mobile al costo di 149.99 dollari circa. Lo spreco starebbe nel fatto che essendo uno slide e quindi scorrevole ha un doppio display.
Questo stile che riprende molto la console Nintendo DS, non è stato capito dagli appassionati visto che la maggior parte delle persone lo ritiene un gran spreco; il display diciamo inferiore è da 1.5 pollici circa con una risoluzione non altissima da 180×240 mentre invece quello della parte superiore è da 3.3 pollici con risoluzione da 320×480.
E’ in grado di supportare la tecnologia 3G Hspa, e nonostante tutti i punti interrogativi che lascia ha un design davvero molto particolare ed attraente; sul lato posteriore del cellulare si trova la fotocamera che è da 5 megapixel e con flash LED e autofocus che non solo permette di fare delle buone fotografie ma anche di registrare degli splendidi video in HD. Il nome di questo modello, Double Display, deriva dal fatto che per la sua forma ricorda molto quella di una console di videogiochi molto simile alla Nintendo DS come anticipato in precedenza.
Questo modello abbastanza economico di certo accontenterà chi desidera scrivere sms combinando insieme le funzionalità della tastiera Qwerty e quelle del touchscreen, ma sarà poi così comodo come si pensa? Questo aspetto suscita parecchi dubbi, non resta che vedere quale sarà la risposta dei consumatori.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.