Da poco tempo è accaduta l’incorporazione di Ericsson nel colosso Sony, quest’acquisizione ha destato molto scalpore tra gli addetti ai lavori. A distanza di poco tempo ecco che iniziano ad essere sfornati i primi device frutto di questa manovra che si concluderà, in maniera definitiva, solo a metà anno. La Sony ha infatti intenzione di presentare e lanciare sul mercato un nuovo smartphone che per ora, in base alle voci che circolano in rete, dovrebbe prendere il nome diSony Nypon. Il device dovrebbe far parte della vasta gamma degli Xperia.
Vediamo nel dettaglio cosa ci offre questo smartphone. In base alle informazioni in nostro possesso il sistema operativo installato sul dispositivo è facile che sia inizialmente Android Gingerbread che poi verrebbe aggiornato all’ultimo nato in casa Google ovvero Ice Cream Sadndwich. Il processore, che dirigerà le varie operazioni del device, sarà un dual core ST-Ericsson NovaThor da 1 Ghz con una scheda grafica di tipo Mali 400. Gli utenti utilizzeranno lo smartphone su un display multi-touch capacitivo con diagonale di 4 pollici e risoluzione qHD di 960 x 540 pixel.
La memoria RAM sarà da 512MB mentre saranno 16 i GB di storage. Per lo svago farà parte dell’equipaggiamento anche una fotocamera con sensore Exmor R da 8 megapixel. Per quel che concerne il design del terminale esso si presenta particolare sopratutto sui bordi, dove ricalca le linee già viste nei ben noti tablet S1,S2 di casa Sony. Lo smartphone probabilmente verrà presentato al prossimo Mobile World Congress in programma a Barcellona in questo mese.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.