Il mercato dell’hitech è talmente in espansione che oramai decidono di investire in questo settore non solo i grandi colossi internazionali come Nokia o Samsung, che sono noti agli esperti del ramo, ma anche altre grosse aziende che però non sono specializzate in questo tipo di prodotti. Oggi ci riferiamo in particolare alla Casio che è in procinto di realizzare ed immettere sul mercato nuovi prodotti. L’azienda non è totalmente nuova in quanto già l’anno passato aveva lanciato un suo smartphone del genere sul mercato americano.
Vediamo nel dettaglio cosa ci aspetta. Innanzitutto la Casio dovrebbe realizzare uno smartphone ultra sottile, con appena 7,9 millimetri di spessore. Lo smartphone dovrebbe essere equipaggiato con un display da 4,5 o 4,7 pollici e tecnologia Super AMOLED. Il device dovrebbe avere anche un potente processore quad-core ideale per gestire i vari processi hardware del dispositivo. Dell’equipaggiamento dovrebbero far parte, basandoci sulle voci che circolano tra gli addetti ai lavori, anche una fotocamera posteriore da 8 megapixel ed una anteriore da 2 megapixel.
La batteria sarà da 2000 mAh. Il sistema operativo presente sul dispositivo dovrebbe essere l’ultimo nato di casa Google ovvero Android Ice Cream Sandwich. La connettività sarà garantita da NFC, 4G LTE. Ma i rumors non finiscono qui, infatti pare che saranno lanciati anche 4 telefoni a conchiglia, dall’aspetto gradevole e molto sottili. Presente anche il sostituto del G’zOne, ora più grande e con la caratteristica di essere impermeabile e resistente agli urti. Tutti questi nuovi prodotti verranno, con ogni probabilità, presentati al Mobile World Congress di Barcellona.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.