Le novità quando ci si trova a dover trattare e recensire prodotti tecnologici sono davvero all’ordine del giorno. Spesso succede che ciò che è considerato nuovo oggi, già domani viene classificato obsoleto dato che la tecnologia è in continua evoluzione. Beh oggi parliamo di un ottimo device finalmente giunto in Europa.
Infatti vi informiamo, affezionati lettori, che Samsung ha svelato prezzo e data di disponibilità del Galaxy Tab 7.7, interessante tablet Android che presto dovrebbe arrivare in tutti i mercati europei.
In Russia infatti sta per essere dato il via ai pre-ordini del device, con spedizioni previste per il 2 febbraio.
La commercializzazione ufficiale invece dovrebbe cominciare dal 4 febbraio. Vediamo cosa è in grado di offrirci questo dispositivo. Il sistema operativo del tablet è Android Honeycomb 3.2 ma dalle voci che circolano in rete l’aggiornamento ad Android 4.0 ICS è già previsto. Il prodotto monta un display da 7,7 pollici con risoluzione 1280×800 Super AMOLED Plus. Gli utenti potranno usufruire per il loro intrattenimento e per le attività ludiche di due fotocamere. La fotocamera posteriore è da 3mpx con flash e autofocus mentre quella anteriore è da 2 mpx ed è ideale per le videochiamate.
Il tablet è spesso 7,9mm mentre la memoria interna è da 16Gb espandibili con micro-sd. Per quel che riguarda il costo del tablet i consumatori avranno a disposizione due versioni da scegliere. La versione da 16GB costerà l’equivalente di circa 740 euro mentre la versione da 32GB costerà più o meno 860 euro. Per quanto riguarda invece la versione da 64GB sarà possibile reperirla sul mercato solo successivamente.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.