Circolano in rete nuove e succulenti news per tutti gli appassionati di smartphone ed in particolare di 3D. Infatti trapelano delle indiscrezioni relative ad un nuovo smartphone di casa LG Electronics, conosciuto con il nome in codice di CX2: considerata già la nuova generazione dell’Optimus 3D anche questo device supporterà, ovviamente, la tecnologia 3D.
Il 3D ormai ha conquistato una grande fetta di mercato e di consumatori ma è comunque difficile definire la situazione a livello di mercato mobile: anche se gli smartphone 3D hanno attirato moltissimo l’attenzione l’anno scorso, poco è cambiato sul mercato dalla loro presentazione.
Per ora il device è conosciuto comeLG CX2 ma potrebbe benissimo essere chiamato LG Optimus 3D 2. In entrambi i casi comunque si tratterà di un modello con schermo autostereoscopico e con doppia fotocamera sul retro per catturare immagini e video poi da rivedere direttamente sul display che non richiede occhiali. Il sistema operativo pre-installato non sarà l’ultima versione del SO di Google Ice Cream Sandwich ma bensì la versione precedente, Gingerbread.
Il processore, vero motore del dispositivo dovrebbe essere con tutta probabilità un TI OMAP dual-core a 1,2 GHz. Il display sul quale ammirare il 3D sarà da 4.3 pollici con risoluzione WVGA da 480 x 800 pixel. Non manca il supporto per le reti HSPA+, il Wi-fi, le connettività Bluetooth 3.0, USB e DLNA. La fotocamera integrata è una 5 Megapixel, con funzionalità per il videorecording in HD . Lo smartphone lo vedremo presentato molto probabilmente al Mobile World Congress 2012 che si svolgerà a Barcellona.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.