Alcatel cerca di soddisfare coi propri prodotti le diverse esigenze dei clienti e degli appassionati proponendo non solo prodotti di alta fascia ma anche di bassa fascia; visto che si tratta di un modello abbastanza economico non si devono avere particolari pretese tecnologiche.
La rete è una QuadBand GSM; si tratta di un modello uscito nel primo trimestre del 2011, e la durata della sua batteria è di circa 560 ore in standby e 7 ore in conversazione. La dotazione dal punto di vista della messaggistica comprende sia SMS che MMS, mentre il display non molto ampio possiede comunque una buona risoluzione complessiva.
Oltre a tutte le funzioni di base che troviamo in un qualsiasi cellulare di bassa fascia, dal punto di vista della connettività troviamo GPRS, WAP, Email, Bluetooth e USB; ovviamente non potevano di certo mancare le applicazioni per i social network per mantenersi sempre in contatto coi propri amici oppure coi propri contatti di lavoro. Tramite la connessione internet è possibile scaricare tutti i contenuti desiderati anche i giochi visto il supporto ad essi dedicato.
Per quanto riguarda la musica invece, è possibile ascoltarla non solo attraverso la radio FM ma anche con il lettore multimediale che permette di visualizzare anche i più comuni formati video; la fotocamera permette di fare delle discrete foto visto che è da 2 megapixel, e anche se non è possibile fare le videochiamate permette comunque di registrare dei video di discreta qualità. Per chi non desidera un cellulare iper tecnologico questa è certamente la soluzione più adatta!
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.