La Nokia azienda finlandese, è certamente uno dei colossi più importanti al mondo nella telefonia, anche se in passato ha conosciuto diversi periodi di crisi; si tratta di un modello certamente molto economico ma che si presenta coloratissimo e dal design slide che lo rende adatto a tutti e facile da usare.
Il suo spessore è quasi da telefono di ultima generazione visti i suoi 16 mm circa; si tratta inoltre di un Dual Band con GPRS, EDGE e WAP, il display anche se non molto ampio visto che è da 1.8 pollici ha comunque una discreta risoluzione. La batteria ha un’autonomia di 480 ore in standby mentre invece di circa 5 ore in conversazione.
La messaggistica supportata comprende SMS, MMS e la messaggistica istantanea, da internet è possibile scaricare tutti i contenuti multimediali desiderati compresi alcuni tipi di giochi visto che c’è anche il supporto ad essi dedicato; non è un modello Dual Sim ma possiede comunque tutte le funzioni basilari di un cellulare di bassa fascia dal costo di circa 50 euro.
E’ possibile ascoltare la musica non solo con il lettore multimediale ma anche con la radio FM, mentre invece i principali formati video è possibile visualizzarli sempre con il lettore multimediale; dal punto di vista della connessione non possiede alcuna funzione aggiuntiva come il bluetooth, unica pecca è forse il fatto che la memoria interna non può essere aumentata con un’altra esterna. La fotocamera da 0.3 megapixel permette di fare discrete fotografie così come anche discreti video; i colori messi a disposizione sono davvero molto particolari e di gran tendenza.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.