In genere siamo abituati a recensire ed a presentarvi, appassionati lettori, classici smartphone dalle dimensioni standard. Oggi invece vi illustreremo le qualità di un device davvero particolare. Infatti Sony ha presentato, durante il CES di Las Vegas, un accessorio interessante per la sua linea di smartphone Xperia. Il nome del dispositivo è Xperia SmartWatch e va a rimpiazzare il LiveView, il dispositivo che risale all’incirca all’anno scorso realizzato dall’azienda sotto l’ormai defunto marchio Sony Ericsson.
Questo nuovo prodotto della casa giapponese ha all’incirca la forma e le dimensioni di un iPod nano.
Nel piccolo display OLED dello SmartWatch potremo visualizzare i dettagli su chiamate, aggiornamenti di Facebook e Twitter, messaggi e appuntamenti del calendario, a patto di collegarlo via Bluetooth 3.0 al nostro smartphone. Il dispositivo coi suoi 15,5g è veramente leggero e misura 36×36mm per 8mm di spessore. Il dispositivo viene fornito con 15 app pre-installate, ma offre la possibilità di memorizzarne fino a 255, l’ autonomia della batteria varia tra i due ed i quattro giorni, a seconda dell’utilizzo. Il device è dotato del sistema operativo di Google, ovvero Android nella sua versione 2.1.
Grazie al nuovo Wireless Headset Pro lo SmartWatch può essere inoltre usato come lettore MP3 o radio, indipendente dallo smartphone e questo ne aumenta indubbiamente l’appeal verso i più giovani. In conclusione possiamo dire che Sony SmartWatch, rispetto al suo predecessore, risulta leggermente migliorato nel design e nel numero di funzioni possibili. Il dispositivo sarà disponibile sui principali mercati internazionali dal prossimo mese di marzo ad un prezzo di 149$.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.